Giugno al campo estivo!
E come un soffio sono volate le prime settimane al Campo Estivo Skillellè.
Come promesso abbiamo preso spunto dal libro Ufficio Poetico Tuttestorie di Bruno Tognolini per dare un tema alle nostre settimane di campo, all'insegna delle storie, dei giochi e delle attività creative!
Grazie allo staff Lunamoonda e ai suoi fantastici collaboratori (L'aleph Soc. Coop. per i laboratori di animazione alla lettura e creatività, Lara Mezzanotte Teacher di Giocainglese e Chiara Cabrini insegnante di circomotricità e propedeutica all'acrobatica), abbiamo iniziato alla grande con il tema "Sorpresa", un tema ricco di spunti che ci ha permesso di realizzare bellissime attività con i nostri piccoli skillellè.
E' veramente sorprendente lasciarsi cullare dai propri compagni nella lezione di circomotricità: un paracadute super colorato, tanta voglia di scoprire, sperimentare e giocare et ... voilà!
E se le mattine trascorrono tra laboratori e attività il pomeriggio è il momento giusto per dedicarsi ai giochi in scatola, da quelli più classici a quelli più nuovi.
Poi è arrivata la settimana dedicata agli "Extra", altro tema straordinario che ci ha permesso di esplorare gli extra piccoli, gli extra grandi, gli extraterrestri... i nostri skillellè sono rimasti "extrasiati"!
Altre settimane ci attendono, e saranno ugualmente ricchissime di appuntamenti speciali e attività di gioco, socializzazione, condivisione, esplorazione.
Questa che è iniziata ieri è stata battezzata come la settimana delle "Domande", quelle dei bambini, a volte buffe, ma spesso curiose e acute, a tratti un pochino scomode, quelle alle quali dobbiamo rispondere e quelle alle quali non sappiamo rispondere... che aspettate a scoprire cosa ci attende?